Volley Mondiali Femminili: sono stati sorteggiati a Nagoya i gironi valevoli per le Final Six
I GIRONI PER LE FINAL SIX
Le Final Six dei Mondiali femminili di pallavolo si giocheranno a Nagoya, in Giappone, da domenica 14 ottobre a martedì 16 ottobre. Le sei squadre rimaste in corsa sono state suddivise in due gironi da tre squadre, le prime due si affronteranno nelle semifinali incrociate.
A decidere la composizione dei due gironi è stato un sorteggio, in quel di Nagoya. Le sei Nazioni rimaste in gioco sono l’Italia, vincitrice del girone F con lei la Cina Campionessa Olimpica e gli USA, campioni del mondo uscenti. Mentre l’altro girone, il Pool E, è stato vinto dall’Olanda, con lei sono passate le padroni di casa del Giappone e la Serbia campionessa d’Europa in carica.
Sono stati quindi sorteggiati i due gironi (Pool G e Pool H) che vedranno affrontarsi Italia, Giappone e Serbia (Pool G) e Olanda, Cina e USA (Pool H).
Si disputeranno due partite al giorno, (o alle 9.10 o alle 12.20 orario italiano) e tutte la partite dell’Italia saranno visibili su Rai2 mentre le altre su Rai Sport. Le Azzurre giocheranno lunedì 15 alle 12.20 contro il Giappone e martedì 16 alle 9.10 contro la Serbia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.