Pioggia di medaglie per l’Italia nei Mondiali di paraciclismo di Emmen: sono nove i podi complessivi, con sei ori per gli azzurri! Sugli scudi Alex Zanardi e Luca Mazzone.

Mondiali paraciclismo 2019

PARACICLISMO, MONDIALI 2019: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER L’ITALIA A EMMEN!

A meno di un anno dalle Paralimpiadi di Tokyo 2020, dove la selezione azzurra sarà una delle grandi protagoniste nel paraciclismo, gli azzurri fanno incetta di medaglie nei Mondiali di Emmen, che si sono conclusi nella giornata di ieri dopo cinque intensi giorni di gare. Il bottino complessivo per l’Italia, che chiude seconda nel medagliere, è di 6 ori, 2 argenti e un bronzo: tra i grandi protagonisti, come sempre, ci sono Alex Zanardi e Luca Mazzone. Tre ori per Mazzone, che ottiene il bottino completo, mentre Zanardi chiude con due ori e un argento, venendo beffato nella prova in linea. La prima medaglia d’oro arriva dalla Team Relay, con la straordinaria prestazione di Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Alex Zanardi, che sbaragliano la concorrenza nonostante un’età media superiore ai 50 anni. Luca Mazzone completa il suo personale tris vincendo anche la prova a cronometro e la prova in linea nella classe MH2, mentre Alex Zanardi vince in maniera strepitosa la sua cronometro (MH5), prendendosi la rivincita dopo l’argento dell’anno scorso: il bottino d’oro azzurro si completa con l’oro di Fabrizio Cornegliani nella prova contro il tempo della classe MH1, e la vittoria al femminile di Roberta Amadeo nella cronometro classe WH2.

Medaglia d’argento per Alex Zanardi, invece, nella prova in linea: la leggenda azzurra viene battuta dall’olandese De Vries, il grande rivale dell’ex pilota di F1 e IndyCar. L’altro argento arriva invece dalla cronometro di Paolo Cecchetto nella classe MH3. Sempre dalle prove contro il tempo arriva l’unico bronzo: Giorgio Farroni è terzo nella cronometro della classe MT1. Sei ori, due argenti, un bronzo: grandi risultati per l’Italia a Emmen, con vista sulle Paralimpiadi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di ciclismo e paraciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Paraciclismo