Pattinaggio di velocità CdM: capolavoro di Andrea Giovannini che domina la gara di Mass Start, nella tappa di Obihiro (Giappone). Di seguito, tutti i risultati degli atleti azzurri impegnati in questi tre giorni di gare.
IL CAPOLAVORO DI ANDREA GIOVANNINI
Grandi festeggiamenti nella tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità, ad Obihiro, in Giappone. Prestazione monumentale da parte di Andrea Giovannini che ha completamente dominato la gara di Mass Start del sabato, vincendola con un meraviglioso tempo di 7’40″990. Per il pattinatore italiano, classe 1993, è la prima vittoria in una tappa di Coppa del Mondo. Continua così. dopo la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Kolomna dello scorso gennaio, sempre nella gara di Mass Start, l’ottimo 2018 per l’atleta originario di Trento. Nelle altre gare in cui era impegnato, Giovannini ha ottenuto un sesto posto nel Team Pursuit, insieme a Francesco Betti, Alessio Trentini e Michele Malfatti, concluso in 3’48″170, ed un tredicesimo posto nella gara dei 1500m, con un tempo di 1’48″989.
I RISULTATI DEGLI ALTRI ITALIANI
Si alternano, sia in campo maschile che femminile, i buoni risultati dei pattinatori italiani. In ambito maschile, gli ottimi piazzamenti di David Bosa (quinto e settimo nelle due manche dei 500m, oltre che tredicesimo nella gara dei 1000m) si vanno ad aggiungere alle prestazioni di Francesco Betti, diciassettesimo nei 1500m, e di Daniel Niero, ventunesimo nei 5000m.
Soddisfazioni anche per le atlete azzurre che ottengono un sesto ed un quarto posto, rispettivamente nelle gare di Team Pursuit e di Team Sprint. Buoni anche i risultati individuali: terzo e quarto posto per Francesca Lollobrigida nelle sfide dei 1500m e della Mass Start, specialità, quest’ultima, che sta regalando ad Italia Team degli ottimi risultati. Francesca Bettrone conclude al settimo posto la competizione di Mass Start, ottimo piazzamento che si alterna al sedicesimo e diciottesimo posto, ottenuti nei 1000m e nei 500m. Noemi Bonazza finisce in decima posizione la gara di Mass Start, oltre che esser finita dodicesima nei 1000m e quindicesima nei 500m. Non parte nemmeno, invece, nella gara dei 3000m.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.