Scherma, coppa del mondo di spada 2017: l’Italia trionfa ad Heidenheim nella gara a squadre. Battuta in finale la Francia.

Scherma, coppa del mondo di spada: l'Italia vince ad Heidenheim

Fonte foto: pianetascherma.com

SPADA, COPPA DEL MONDO: L’ITALIA CONQUISTA HEIDENHEIM!

Dopo l’affermazione del fioretto maschile della scorsa settimana a Parigi, anche la Coppa del mondo di spada di Heidenheim regala una grande gioia alla scherma italiana con la vittoria degli uomini nella prova a squadre. Vittima degli azzurri è la Francia, sconfitta 45-40 in finale. Un risultato che sa parzialmente di rivincita rispetto alla sconfitta contro i transalpini patita alle Olimpiadi di Rio 2016, anche se i pesi delle due competizioni rimangono comunque ben diversi.

Ecco i nomi che compongono il team italiano che ha trionfato in Germania: Enrico Garozzo, Marco Fichera, Paolo Pizzo con Andrea Santarelli riserva.

I TURNI PRECEDENTI DEGLI SPADISTI ITALIANI

Durante il primo turno della Coppa del mondo di spada, i nostri connazionali hanno superato agilmente la Bielorussia 21-16, gli Stati Uniti 26-16 agli ottavi di finale, la Corea del Sud 35-26 ai quarti e la Cina 14-13 in una semifinale al cardiopalma.

La sfida contro gli asiatici è stata l’unica nella quale l’Italia ha rischiato, a dispetto di turni precedenti che l’hanno vista prevalere senza troppe difficoltà.

SCHERMA, COPPA DEL MONDO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

Gli uomini della scherma azzurra tornano protagonisti il prossimo fine settimana. Sarà infatti Padova ad ospitare la prossima tappa di Coppa del mondo di sciabola nei giorni 3,4 e 5 febbraio.

Sarà un weekend importante anche le donne, che tornano in pedana con il dream team di fioretto, che andrà in scena a Danzica, in Polonia con l’intenzione di ripetere le grandi prestazioni di Algeri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma