Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2022. Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro conquistano il successo nella prova a squadre della tappa di Atene.
Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2022: le azzurre trionfano ad Atene
“Una bellissima vittoria che ci dà grande fiducia per il futuro”. La descrive così il CT azzurro Nicola Zanotti, felice per la vittoria delle azzurre Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro nella prova a squadre della tappa di Atene della Coppa del Mondo di sciabola femminile 2022.
Reduce dal terzo posto di Plovdiv, l’ItalSciabola è stata assoluta protagonista sulle pedane greche, affrontando in modo impeccabile la prova a squadre. Il quartetto tricolore ha dapprima avuto la meglio della Gran Bretagna con un netto 45-25, imponendosi quindi contro l’Azerbaijan per 45-42. In semifinale, le ragazze del maestro Zanotti ha quindi sbaragliato la concorrenza degli Stati Uniti, 45-42, assicurandosi un successo che mancava dal maggio del 2019, dalla prova di Tunisi, sconfiggendo in finale il Giappone.
Nella prova individuale, invece, la migliore tra le fila dell’Italia è stata Battiston, che ha chiuso undicesima. Il successo è andato all’azera Anna Bashta, che in finale ha avuto la meglio della spagnola Lucia Martin-Portugues; completano il podio la transalpina Balzer e la polacca Matuszak.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.