La prima discesa libera della stagione 2018-19 va all’austriaco Max Franz, ma gli italiani si fanno valere a Lake Louise: Innerhofer e Paris completano il podio! Gara deludente per Fill. 

Christof Innerhofer: per lui un fantastico podio nel Super-G di Kitzbuehel

CDM SCI ALPINO: DOPPIO PODIO AZZURRO A LAKE LOUISE!

L’Italia parte col piede giusto a Lake Louise, rispettando gli ottimi risultati delle prove cronometrate dei giorni scorsi: Christof Innerhofer aveva ottenuto il miglior tempo nella prima sessione, Dominik Paris era stato secondo nella seconda ricognizione sul tracciato canadese. Purtroppo, nessuno dei due riesce a vincere la gara, ma l’Italia festeggia un sontuoso doppio podio nella discesa libera e può comunque festeggiare: la vittoria va al sorprendente austriaco Max Franz, che ottiene un grande successo e chiude col tempo di 1.46.18, risultando imbattibile per tutti grazie a delle ottime traiettorie e a un margine d’errore pari allo zero. Lo segue Christof Innerhofer, che può archiviare un 2017-18 negativo col primo podio della nuova stagione: l’altoatesino chiude secondo a 28/100, disputando un’ottima discesa. E l’Italia può festeggiare un doppio podio: il terzo è Dominik Paris, staccato di 54/100 dal vincitore. Paris conquista il podio per soli tre centesimi, precedendo un agguerrito Kriechmayr (+0.57): completano la top-10 Clarey (+0.64), Feuz (+0.67), Dressen (+0.78), Svindal e Mayer (+0.80) e Kroell (+1.04).

Grande delusione dunque per Feuz, ma soprattutto per lo squadrone norvegese: Svindal chiude solo ottavo e staccato, ed è il migliore dei suoi, con Jansrud 13° a 1”41 e Kilde 16°. Norvegia fuori dai giochi, com’è fuori dai giochi Peter Fill: soffre ancora per i suoi problemi fisici e non è al 100%, come dimostra il 23° posto odierno a 1”68 dal vincitore. Dopo Fill, entra nei 30 anche Emanuele Buzzi, che chiude 26° a 1”99: male Marsaglia (44°), Heel (52°) e Casse (57°). Domani la CdM al maschile riprenderà col Super-G di Lake Louise alle ore 20, e lo farà con un totale equilibrio nella generale; Franz e Hirscher guidano appaiati a 100 punti, Innerhofer e Kristoffersen inseguono a 80, con Paris-Myhrer terzi a 60.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino