Mikaela Shiffrin domina il gigante di Courchevel, nel quale nè Goggia nè Bassino riescono a termine la gara. La miglior azzurra è Federica Brignone, che chiude in 7a posizione. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SHIFFRIN DOMINA A COURCHEVEL, 7A BRIGNONE

Courchevel riporta Mikaela Shiffrin in vetta alla classifica generale della Coppa del Mondo: la statunitense conquista lo slalom gigante disputato in terra francese, che verrà bissato domani, e ottiene la 72a vittoria in CdM (113 podi), che la porta a dieci lunghezze dalla connazionale Lindsey Vonn e a quattordici dal recordman assoluto Stenmark. Shiffrin chiude in 2.15.35 e rifila la bellezza di 86/100 alla svedese Sara Hector, con Michelle Gisin terza a 1”08 e Vlhova solo quarta a 1”44. Seguono Tessa Worley e la polacca Gasienica-Daniel, con Federica Brignone in 7a posizione a 2”61 dopo un errore nella parte alta del tracciato: top-10 completata da Siebenhofer, Rast e Holtmann, mentre Sofia Goggia (10a nella prima run) è uscita di scena nella seconda manche. Non avevano superato il taglio Roberta Melesi, Karoline Pichler, Ilaria Ghisalberti e Vivien Insam, con Marta Bassino out dopo un primo parziale da top-10 assicurata. Nella generale di CdM, come si diceva, torna in vetta Mikaela Shiffrin con 670pti, precedendo Goggia (635) e Vlhova (390).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino