Uno-due azzurro a St. Moritz: Elena Curtoni precede Sofia Goggia nella discesa, accorciata per il maltempo. Sofia però si infortuna a una mano: frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo. 

Fonte foto: fisi.org

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: DOPPIETTA AZZURRA A ST. MORITZ

L‘Italia sorride a St. Moritz, ma è un sorriso dolceamaro. Da un lato infatti la doppietta azzurra nella discesa, accorciata fino al cancelletto di partenza secondario del Super-G, riducendola a poco più di un minuto, dall’altro l’infortunio di Sofia Goggia. Ma veniamo alla gara, che vede trionfare Elena Curtoni: la valtellinese, al terzo successo in CdM, incanta e precede tutte col tempo di 1.09.40. Le condizioni problematiche rendono la vita difficile anche a Sofia Goggia, che agguanta il secondo posto a 29/100 dalla compagna e si infortuna: un forte colpo contro la terza porta le causa la frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. Mano che si gonfia subito e verrà operata in serata, con l’obiettivo di gareggiare addirittura domani in discesa: Sofia ci ha abituato ai folli recuperi-lampo e non sembra volersi smentire. Si tratta della quinta doppietta azzurra a St. Moritz, con la padrona di casa Corinne Suter a completare il podio a 73/100 dalla vincitrice. Quarta l’altra elvetica Jasmine Flury, che precede Breezy Johnson, Mikaela Shiffrin e Federica Brignone, settima davanti al duo Gut-Mowinckel: la valdostana ha disputato una discesa superlativa, visto che al momento della sua entrata in pista (#21) la nebbia rendeva quasi impossibile vedere in modo ottimale, e chiude a 1″27. Nella top-10 anche Laura Pirovano, decima a 1″36, mentre chiude 23a Karoline Pichler (+2.10). Fuori dalle trenta Nicol (33a) e Nadia Delago (44a). Shiffrin mantiene la vetta della CdM con 425pti, precededo Holdener (366) e Vlhova (340), con Goggia quarta con 325pti e leader di specialità (280pti contro i 200 di Suter).

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: ANNULLATO IL SUPER-G MASCHILE

La nebbia impedisce invece lo svolgimento del Super-G maschile in Val Gardena. Eccessivo il maltempo sulla Saslong, colpita anche da una forte nevicata nella notte. Impossibile far scendere gli atleti, che proveranno a gareggiare domattina in discesa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino