Skeleton Coppa del Mondo 2023 Igls: Valentina Margaglio entra tra le migliori dieci atlete in Austria; Amedeo Bagnis è appena fuori dalla Top 10.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2023 IGLS: MARGAGLIO E BAGNIS I MIGLIORI AZZURRI
Prosegue la Coppa del Mondo 2022/2023 di skeleton sul budello di Igls, in Austria.
Nella gara femminile, vince l’olandese Kimberley Bos con il tempo di 1’46″35, precedendo la statunitense Hallie Clarke, seconda a 28 centesimi, e la belga Kim Meylemans, terza a 33 centesimi di ritardo.
Valentina Margaglio si classifica al 9° posto a 63 centesimi dalla prima, e come spesso accade è la migliore in entrambe le run come crono di spinta. L’italiana paga un errore alla fine della prima manche che la vede scivolare dal sesto al quattordicesimo posto provvisorio; nella manche decisiva non si scompone e con una guida decisa recupera terreno sulle avversarie grazie al quarto tempo di run.
Più attardata la compagna di squadra Alessandra Fumagalli, 19ª a 1″57.
Nella competizione maschile, successo del neo campione del mondo, il britannico Matt Weston, in 1’42″96 con il record della pista nella seconda manche. Alle sue spalle il sudcoreano Seunggi Jung a 36 centesimi e il cinese Wenhao Chen a 49 centesimi.
Il vicecampione del mondo, l’azzurro Amedeo Bagnis, è 11° a 1″26 dalla vetta, con un recupero di una posizione nella seconda manche, mentre Mattia Gaspari è 15° a 1″61.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.