Skeleton Coppa del Mondo 2024 Sigulda: Amedeo Bagnis è il migliore degli italiani in gara con il 10° posto. La prova vale anche per i titoli europei.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2024 SIGULDA: BAGNIS ENTRA IN TOP 10
La Coppa del Mondo 2023/2024 di skeleton fa tappa a Sigulda, in Lettonia.
Dopo la storica vittoria a St. Moritz, Amedeo Bagnis sigla il miglior risultato azzurro di giornata con il 10° posto finale: 14° a metà gara, compie un discreto recupero nella seconda run, che gli permette di scalare la classifica di quattro posizioni, staccato di 97 centesimi. Alle sue spalle, Mattia Gaspari è 11° per un solo centesimo. 25° Manuel Schwaerzer con un distacco di 3″06.
Vince il cinese Zheng Yin: primo trionfo stagionale per lui con il tempo di 1’40″82. Completano il podio i due britannici Markus Wyatt e Matt Weston, staccati rispettivamente di 18 e 34 centesimi.
La competizione assegnava anche il titolo europeo, finito a Markus Wyatt su Matt Weston, bronzo per il tedesco Felix Keisinger, con Bagnis 6° e Gaspari 7°.
In campo femminile, la migliore è Valentina Margaglio, che chiude al 13° posto. Alessandra Fumagalli è 18ª, mentre Alessia Crippa subito dietro è 19ª.
Il successo è della canadese Mirela Rahneva con il crono complessivo di 1’43″10, con il quale precede di 28 centesimi la belga Kim Meylemans; al 3° posto c’è la tedesca Hannah Neise a 31 centesimi.
La gara, valida anche per gli Europei 2024, consegna l’oro continentale a Meylemans, l’argento a Neise e il bronzo alla britannica Amelia Coltman, con Margaglio 9ª, Fumagalli 12ª e Crippa 13ª.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.