Skeleton Mondiali 2019 Whistler: Valentina Margaglio e Joseph Luke Cecchini sono i due atleti che difenderanno i colori azzurri nell’edizione canadese.
SKELETON MONDIALI 2019 WHISTLER: CAMPIONATO DEL MONDO IN VISTA PER MARGAGLIO E CECCHINI
È tempo di Mondiali per lo skeleton. Quest’anno la competizione iridata si svolgerà sulla pista canadese di Whistler dal 2 al 9 marzo.
L’Italia sarà rappresentata da due atleti: Joseph Luke Cecchini per la gara maschile e Valentina Margaglio per quella femminile, con le manche per le medaglie che si disputeranno tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo, alle ore 18:00 e 21:30 italiane.
Joe Cecchini, italo-canadese, è il veterano: ha 36 anni ed è alla sua quarta partecipazione ai Mondiali. Il suo miglior risultato in un Campionato del mondo è quello ottenuto a Königssee 2017 con il 25° posto. In questa stagione non ha ancora disputato una gara di Coppa del Mondo e la sua miglior prestazione è il 9° posto conquistato in Intercontinental Cuph lo scorso 15 novembre.
Valentina Margaglio, 25enne piemontese, ha dimostrato buoni margini di crescita e un’ottima forma in questa stagione, esordendo anche in World Cup dove ha ottenuto una Top 10 a Igls. La speranza è di migliorare il 28° posto di Königssee 2017, la sua prima esperienza in un Campionato del Mondo.
In preparazione a questa edizione canadese della rassegna iridata, Valentina Margaglio si prepara in ritiro a Lillehammer, località norvegese che ospitò le Olimpiadi invernali nel 1994, insieme ad altri sette compagni di Nazionale: Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari, Gabriele Marenchino e Manuel Schwärzer per la squadra maschile; Alessia Crippa, Sofie Falkensteiner ed Elena Scarpellini per quella femminile.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.