Ottima la prova di Sandra Robatscher nel singolo femminile: l’azzurra ha chiuso al decimo posto nell’ultima tappa del 2018 della Coppa del Mondo di slittino.


CDM LAKE PLACID 2018: TRIONFA LA GERMANIA, ROBATSCHER DECIMA

Nell’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di slittino, Sandra Robatscher ha ottenuto il miglior risultato della sua stagione, chiudendo la sua gara al decimo posto, entrando così per la prima volta nella top ten (l’atleta italiana per centrare la qualificazione era stata costretta a passare per la Nation’s Cup).

Tredicesimo posto per l’altra italiana in gara, Andrea Voetter, che grazie ai buoni risultati ottenuti nelle prime gare è settima nella classifica generale. A Lake Placid è arrivata la seconda tripletta tedesca: Dajana Eitberger si è piazzata davanti a Natalie Geisenberger (prima nella classifica generale) e Julia Taubitz.

Nel singolo maschile, nono posto per la stella azzurra Dominik Fischnaller, mentre il cugino Kevin ha concluso all’undicesimo posto. Solamente 28esimo l’altro azzurro in gara, Fabian Malleier. A vincere la gara è stato il russo Roman Repilov, seguito dal teutonico Johannes Ludwig e dall’austriaco Reinhard Egger.

Nel doppio, il primo e il secondo posto sono andati alle coppie tedesche Eggert/Benecken e Wendl/Arlt, mentre sull’ultimo gradino del podio è salita la coppia austriaca Steu/Koller.

Infine, nelle prove sprint, Repilov ha fatto il bis, precedendo il connazionale Pavlichenko e il tedesco Ludwig. Settimo posto per Dominik Fischnaller, undicesimo per il cugino Kevin. Nel doppio, bis anche per la coppia Eggert/Benecken, che ha chiuso davanti a Mazder/Terdiman e Walker/Snith. Nel femminile la vittoria è andata a Natalie Geisenberger, che si è piazzata davanti a Summer Britcher e a Julia Taubitz. Undicesima Sandra Robatscher, mentre Andrea Voetter ha chiuso al quindecisimo posto.

Dopo la pausa natalizia si riprenderà a gennaio del nuovo anno, con la tappa di Konigssee, in programma sabato 5 e domenica 6.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Slittino