Slittino Coppa del Mondo 2019 Königssee: Dominik Fischnaller è nei primi tre nella prova tedesca, le coppie Ludwig Rieder/Patrick Rastner e Ivan Nagler/Fabian Malleier e Andrea Voetter sono in Top 10.
SLITTINO COPPA DEL MONDO 2019 KÖNIGSSEE: DOMINIK FISCHNALLER È SECONDO
Il 2019 si apre con una medaglia per l’Italia nella World Cup di slittino.
Nella prova di Königssee, in Germania, l’azzurro Dominik Fischnaller torna sul podio terminando al 2° posto la gara di singolo maschile, disputata su una sola manche per problemi di visibilità dovuti alla neve.
L’italiano è dietro solo all’austriaco Reinhard Egger, che lo precede di soli 20 millesimi, terzo il tedesco Sebastian Bley.
Dominik Fischnaller sale così al 6° posto nella classica generale di Coppa del Mondo con 373 punti. In testa resta Johannes Ludwig con 441 punti.
L’altro azzurro Kevin Fischnaller chiude 12°, a 322 millesimi da Egger.
Nella gara di doppio, gli italiani Ludwig Rieder e Patrick Rastner si classificano al 6° posto grazie a un’ottima seconda manche. Gli altri azzurri Ivan Nagler e Fabian Malleier chiudono al 10° posto, mentre Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner sono 12° all’esordio stagionale
La vittoria va ai tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken, che precedono i connazionali Wendl e Arlt e gli austriaci Steu e Koller.
Nel singolo femminile, la gara è vessata dalla neve che incide molto sul risultato finale, come in campo maschile. Vince la tedesca Julia Taubitz, seconda la statunitense Summer Britcher, terza l’austriaca Hannah Prock.
L’italiana Andrea Vötter chiude al 10° posto, mentre l’altra azzurra Sandra Robatscher è 13ª.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.