Slittino Coppa del Mondo 2021 Altenberg: la mixed relay italiana torna sul podio conquistando il secondo posto in Germania.
SLITTINO COPPA DEL MONDO 2021 ALTENBERG: ITALIA TEAM SUL SECONDO GRADINO DEL PODIO
La Coppa del Mondo 2021/2022 di slittino fa tappa a Altenberg, in Germania.
La staffetta a squadre azzurra torna sul podio dopo il terzo posto di Yanqing: 2° posto per l’Italia grazie a tre prove di livello con Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e soprattutto il doppio Patrick Rastner/Ludwig Rieder.
Vince la Germania (Julia Taubitz, Max Langenhan e la coppia Eggert/Benecken), terza la Russia (Ekaterina Katnikova, Aleksander Gorbatcevich e il duo Denisev/Antonov).
Nel singolo maschile, Dominik Fischnaller è il migliore degli azzurri in gara: 7° posto per lui, dopo i podi di Sochi. 13° Leon Felderer, 18° Kevin Fischnaller, 26° Alex Gufler.
Il podio vede sul gradino più alto un ex aequo tra l’austriaco Wolfgang Kindl e il padrone di casa, il tedesco Max Langenhan. Terza posizione per l’altro teutonico Johannes Ludwig.
Nel doppio, 10ª piazza per Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner, 11ª per Ludwig Rieder/Patrick Rastner. Vincono gli austriaci Steu/Koller, secondo posto per i tedeschi Eggert/Benecken, terzo posto per il duo lituano Bots/Plume.
Nel singolo femminile, Andrea Voetter chiude all’8° posto, Marion Oberhofer è 14ª, Nina Zoeggeler 15ª, Verena Hofer 20ª. Prima è l’austriaca Madeline Egle, seguita dalle tedesche Julia Taubitz, e Anna Berreiter.
H4 ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.