Si è giocata la dodicesima giornata della Superlega 2021-2022 di volley maschile, andiamo a vedere quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

DODICESIMA GIORNATA DI SUPERLEGA MASCHILE DI VOLLEY

Si è giocata la dodicesima giornata di Superlega maschile di volley con la vittoria di Perugia e di Modena, bene anche Vibo Valentia che vince al tie-break contro Padova, stessa sorte di Verona che al quinto set ha le meglio su Piacenza. Civitanova, che osservava il turno di riposo, insieme a Trento erano impegnate in Brasile nel Mondiale per Club. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto è accaduto.

PERUGIA – MONZA 3-1 (25-14; 25-18; 22-25; 25-20)

Perugia non ha particolari problemi a sbarazzarsi di Monza, i brianzoli subiscono per due set i colpi degli umbri, poi si svegliano nel terzo parziale riuscendo a riaprire il match ma nell’ultimo set i Block Devils piazzano l’allungo decisivo che vale il match e portano a casa tre punti importanti che la issano al comando solitario della classifica. In casa Perugia ci pensa Leon a trascinare i compagni con 22 punti, bene anche Anderson (14) e Rychlicki (10). In casa Monza non bastano Grozer (15), i 13 punti a testa di Dzavoronok e Davyskiba e Galassi (11).

VIBO VALENTIA – PADOVA 3-2 (25-22; 25-20; 19-25; 24-26; 15-10)

In Calabria arriva Padova a sfidare i padroni di casa di Vibo Valentia. I calabresi riescono a portarsi sul 2-0 grazie ad un maggior cinismo nei momenti decisivi dei primi due set. Dal terzo parziale cambia la storia con Padova che rientra in campo e gioca anche di orgoglio, la situazione cambia e i veneti riescono a pareggiare la contesa. Si arriva così al tie-break dove i padroni di casa giocano anche col cuore e spinti dal pubblico trovando l’allungo decisivo che vale la partita. Con 18 punti ci pensa Borges Almeida a trascinare i calabresi, bene anche Resende (17), Basic (13) e Candellaro (12). In casa Padova non bastano Loeppky (19), Bottolo (18) e Weber (14).

MODENA – TARANTO 3-1 (17-25; 27-25; 25-19; 25-16)

Taranto regge due set in casa di Modena, vince il primo e perde ai vantaggi il secondo con un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Dal terzo set esce la vera Modena che lascia le briciole agli avversari e porta a casa il match. A trascinare i padroni di casa ci pensano Nimir e Ngapeth con 21 punti a testa, bene anche Mazzone (12) e Van Garderen (11). In casa Taranto non bastano Stefani (18), De Barros Ferreira e Alletti con 10 punti a testa.

VERONA – PIACENZA 3-2 (18-25; 25-22; 15-25; 25-20; 15-10)

Un match ricco di emozioni quello tra Verona e Piacenza con due squadre che non si sono risparmiate. Partita in cui si sono spartiti un set a testa fino ad arrivare al quinto dove con una prova di cuore e orgoglio gli Scaligeri sono riusciti a trovare l’allungo decisivo che è valso il match conquistando due punti che permettono a Mozic e compagni di agguantare Taranto a 10 punti in classifica. Piacenza con il punticino conquistato si consola raggiungendo Monza a quota 18. A trascinare gli Scaligeri è proprio Mozic con 25 marcature, bene anche Jensen (16). In casa Piacenza super prestazione di Lagumdzija che mette a referto 28 marcature, 13 quelle realizzate da Rossard e 11 segnate da Holt, che però non sono bastate per vincere la partita.

CISTERNA – RAVENNA 3-0 (25-16; 25-16; 25-16)

Cisterna si sbarazza del fanalino di coda Ravenna con tre risultati identici nei tre set disputati: 25-16. Non c’è stata praticamente storia, si è vista la superiorità laziale sugli avversari. Dirlic con i suoi 16 punti trascina Cisterna, bene anche Zingel (11) e Maar (10). Troppo pochi i 10 punti realizzati da Vukasinovic, in casa Ravenna, per spaventare gli avversari.

MILANO – TRENTO: RINVIATA

Il match tra Milano e Trento è stato rinviato a data da destinarsi in quanto i Dolomitici insieme alla Lube, che proprio in questa giornata osservava il turno di riposo, sono stati impegnati nel Mondiale perClub (qui il resoconto della competizione).
RIPOSA: CIVITANOVA

CLASSIFICA

Perugia* 31, Civitanova* 28, Modena* e Trento** 22, Monza* e Piacenza* 18, Padova* e Milano** 15, Cisterna* 13, Verona* e Taranto* 10, Vibo Valentia* 9, Ravenna 2. * Una partita in meno ** Due partite in meno

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo