Slittino Coppa del Mondo 2021 Igls: è vittoria per gli azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner nel doppio in Austria. Kevin Fischnaller è 2° nel singolo maschile sprint.
SLITTINO COPPA DEL MONDO 2021 IGLS: PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL DOPPIO ITALIANO
Sul circuito di Igls, in Austria, prosegue la Coppa del Mondo 2020/2021 di slittino.
Nel doppio, arriva una bella vittoria per il team Italia: Ludwig Rieder e Patrick Rastner conquistano il 1° posto, precedendo i lettoni Sics/Sics e gli austriaci Steu/Koller.
Buona performance anche per gli altri equipaggi azzurri, che chiudono tutti in Top 10: Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner sono sesti, subito davanti a Ivan Nagler/Fabian Malleier settimi.
Nel singolo maschile, continua il dominio del tedesco Felix Loch, che conquista la nona vittoria in dieci gare. Secondo il russo Semen Pavlichenko, terzo l’altro tedesco Johannes Ludwig.
Dominik Fischnaller è 6° al traguardo, seguito dal cugino Kevin Fischnaller 7°. Alex Gruber si ferma in 28ª posizione.
Nel singolo femminile, doppietta tedesca con Natalie Geisenberger e Julia Taubitz che precedono la statunitense Summer Britcher. Andrea Voetter è 7ª, la migliore delle azzurre; Verena Hofer finisce in 21ª posizione, Marion Oberhofer in 23ª e Nina Zoeggeler in 26ª.
Le gare sprint regalano un’altra soddisfazione all’Italia: nel singolo maschile Kevin Fischnaller si aggiudica il 2° posto, alle sole spalle del russo Semen Pavlichenko e davanti al tedesco Felix Loch. L’azzurro conquista, insieme a Felix Loch, la coppa di specialità. Dominik Fischnaller è 6°.
Nel singolo femminile, tripletta tedesca con Julia Taubitz, Natalie Geisenberger e Dajana Eitberger. Andrea Voetter in generale chiude al 9° posto, Verena Hofer al 16° e Nina Zoeggeler al 18°.
Nel doppio, successo dei lettoni Sics/Sics sugli austriaci Steu/Koller e i tedeschi Eggert/Benecken. 5° posto di Rieder/Rastner, che in generale finiscono al 4°, Rieder/Kainzwaldner sono sesti, Nagler/Malleier chiudono decimi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.