Slittino Coppa del Mondo 2021 Koenigssee: in Germania i doppi azzurri, Kevin Fischnaller, Andrea Voetter e la squadra italiana sono tutti tra i migliori dieci.
SLITTINO COPPA DEL MONDO 2021 KOENIGSSEE: IL DOPPIO RIEDER/KAINZWALDNER IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI
Anno nuovo, stessa competizione. Sul budello di Koenigssee, in Germania, è andata in scena una prova di Coppa del Mondo 2020/2021 di slittino.
Nel doppio, vince la coppia di casa Eggert/Benecken con il tempo totale di 1’40″284, davanti ai compagni di squadra Wendl/Arlt e agli austriaci Steu/Koller.
Tutti gli equipaggi italiani sono in Top 10: i migliori sono Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner al 7° posto, seguiti all’8° da Ivan Nagler/Fabian Malleier; 10ª posizione per Ludwig Rieder/Patrick Rastner.
Nel singolo maschile, il tedesco Felix Loch continua
a vincere, qui con il tempo complessivo di 1’38″218. Secondo il russo
Roman Repilov, l’altro tedesco Johannes Ludwig chiude il podio.
Il migliore degli azzurri è Kevin Fischnaller,
che termina al 9° posto. La gara di Dominik Fischnaller è inficiata da
una prima manche disastrosa, che lo confina al 12° posto. Lukas Gufler è
18°, Leon Felderer è 21° e Alex Gufler 29°.
Nel singolo femminile, le tedesche Julia Taubitz e Natalie Geisenberger si spartiscono le prime due posizioni, terza l’austriaca Madeleine Egle.
La migliore delle italiane è Andrea Voetter che entra tra le migliori dieci, terminando in 8ª piazza. Più lontane le altre azzurre: 18ª Marion Oberhofer, 21ª Verena Hofer, 24ª Nina Zoeggeler.
Nella Team Relay, vince l’Austria con il tempo di 2’42″729, seconda la Germania, terza la Russia. L’Italia chiude al 5° posto. Buona la prova complessiva di Andrea Voetter e Dominik Fischnaller, così come la discesa del doppio Rieder/Rastner.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.