Slittino Mondiali 2021 Koenigssee: in Germania vincono la medaglia d’oro under 23 i ragazzi del doppio Ivan Nagler e Fabian Malleier.
SLITTINO MONDIALI 2021 KOENIGSSEE: NAGLER/MALLEIER ORO UNDER 23
Sul catino di Koenigssee, in Germania, sono andati in scena i Mondiali 2021 di slittino.
Nel doppio, i nuovi campioni iridati sono i tedeschi Eggert/Benecken, argento i compagni di squadra Wendl/Arlt, bronzo i lettoni Sics/Sics.
Per l’Italia, Rieder/Kainzwaldner terminano al 4° posto, al 5° Nagler/Malleier, che ottengono la medaglia d’oro nella categoria under 23, mentre in 7ª posizione Rieder/Rastner.
Nel singolo maschile, sconfitta a sorpresa del tedesco Felix Loch: il dominatore della stagione con nove successi in undici gare di Coppa del Mondo, è secondo dietro al russo Ronan Repilov, terzo l’austriaco David Glerscher.
Male gli italiani: Dominik Fischnaller si ribalta senza conseguenze nella prima manche; il migliore è Kevin Fischnaller 9°, mentre Leon Felderer è 25° e Lukas Gufler 32°.
Nel singolo femminile, le tedesche si piazzano nei primi quattro posti. Ad agguantare la medaglia d’oro, la prima della carriera, è Julia Taubitz; seconda Natalie Geisenberger, terza è Dajana Eitberger. A completare il poker Anna Berreiter.
Altra delusione per l’Italia: al 22° posto Verena Hofer, al 23° Marion Oberhofer e al 24° Andrea Voetter.
Nel team relay, la medaglia d’oro va all’Austria, argento alla Germania, la grande favorita della vigilia, bronzo alla Lettonia. L’Italia, composta da Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner, termina in 5ª piazza
L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo campione mondiale sprint, che batte il russo Semen Pavlichenko e il fratello David Gleirscher. Fuori dalle medaglie il grande favorito Felix Loch, 4°, e l’azzurro Dominik Fischnaller 5°. Kevin Fischnaller chiude all’8° posto.
Nel doppio sprint la medaglia d’oro va ai tedeschi Wendl/Arlt, argento i lettoni Sics/Sics e bronzo agli altri tedeschi Eggert/Benecken. Rieder/Kainzwaldner terminano al 7° posto, mentre 10° piazzamento per Nagler/Malleier.
Infine nel singolo femminile sprint altra quaterna di casa con Julia Taubitz davanti a Anna Berreiter, Dajana Eitberger e Natalie Geisenberger. La nostra Andrea Voetter termina in 15ª piazza.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.