Slittino stagione 2019-2020: inizia la nuova stagione di gare internazionali con vecchi campioni e nuovi talenti nelle fila delle squadre nazionali.

slittino stagione 2019-2020 dominik fischnaller italia italy gare luge world cup coppa del mondo europei european championship world championship mondiali sochi 2020 nazionale
Dominik Fischnaller alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 (foto Marco Trovati)

SLITTINO STAGIONE 2019-2020: GLI ATLETI E LE ATLETE DELLE SQUADRE NAZIONALI

Nuova annata, nuove sfide per gli atleti dello slittino italiano, pronti ad affrontare i rivali sulle piste di tutto il mondo.

Confermati al vertice il direttore tecnico Armin Zoeggeler, da poco entrato nella Hall of Fame della FIL, e l’allenatore responsabile Kurt Brugger.

A campioni ormai affermati si affiancano giovani di talento nelle varie squadre che compongono la Nazionale italiana di slittino.

La squadra A è formata da Dominik Fischnaller, Kevin Fischnaller, Lukas Gufler, Simon Kainzwaldner, Fabian Malleier, Ivan Nagler, Patrick Rastner, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder; Sandra Robatscher, Andrea Voetter.

Nella squadra junior militeranno Leon Felderer; Verena Hofer, Marion Oberhofer, Nina Zoeggeler.

La squadra giovani vede Alex Gufler, Maximilian Molling, Lukas Peccei; Nadia Falkensteiner, Katharina Putzer.

SLITTINO STAGIONE 2019-2020: IL CALENDARIO DI COPPA DEL MONDO, EUROPEI E MONDIALI

Saranno nove le tappe di Coppa del Mondo 2019/2020.

Si inizierà a Innsbruck, in Austria, sabato 23 e domenica 24 novembre; poi si volerà in nordamerica sulle piste statunitense di Lake Placid (dal 29 novembre al 1° dicembre) e canadese di Whistler (dal 12 al 14 dicembre).

Dopo le tre settimane di pausa per le feste natalizie, si tornerà in Europa con le gare di Altenberg, in Germania, dal 10 al 12 gennaio; Lillehammer, in Norvegia, dal 17 al 19 gennaio, dove si assegneranno anche i titoli europei; Sigulda, in Lettonia, dal 25 al 27 gennaio; e Oberhof, in Germania, dal 30 gennaio al 2 febbraio.

All’inizio di febbraio è in programma una settimana di riposo in preparazione ai Mondiali di Sochi, in Russia, che si svolgeranno dal 21 al 23 dello stesso mese; la Coppa del Mondo si chiuderà in Germania con le prove di Winterberg, dal 22 al 24 febbraio, e Koenigssee, dal 28 febbraio al 1° marzo.

Oltre alle nove gare totali fra singolo maschile, doppio maschile e singolo femminile, sono previste anche tre gare sprint e sei gare a squadre.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Slittino