La Coppa del Mondo di snowboard fa tappa a Bansko, in Bulgaria, con ben due discipline: cross e slalom gigante parallelo. Atleti italiani impegnati in entrambe le discipline. Doppio evento per lo slalom, venerdì e domenica. Nell’articolo tutti i risultati ottenuti dagli azzurri nel weekend.

Edwin Coratti in azione

Edwin Coratti in azione (fonte immagine: it.eurosport.com)

SLALOM GIGANTE PARALLELO: EDWIN CORATTI PORTA IN ALTO L’ITALIA

La doppia tappa di Bansko ribadisce il momento di forma di Edwin Coratti che nella prima giornata ha chiuso al terzo posto davanti al connazionale Mirko Felicetti mentre nella seconda è arrivato in finale perdendo però contro lo svizzero Nevin Galmarini. Ritornando alla gara di venerdì, il terzo miglior italiano è stato Christoph Mick, ventesimo e fuori dai qualificati per il round eliminatorio. Poco dietro di lui si è piazzato Aaron March mentre Maurizio Bormolini ha fatto il peggior tempo. La vittoria è andata al canadese Jasey Jay Anderson che ha battuto proprio Galmarini, invece vincitore quest’oggi come annunciato qualche riga sopra. A completare il podio nella gara odierna c’è l’austriaco Andreas Promegger. Decimo posto per Felicetti, anche lui in un buon momento. Ancora non qualificati March e Maurizio Bormolini e neppure Roland Fischnaller che non ha fatto alcun tempo nella giornata di venerdì. Cosa che oggi è successa invece a Mick.

Tra le donne, l’unica azzurra Nadya Ochner ha ottenuto prima un ventinovesimo posto mentre quest’oggi ha chiuso in quindicesima posizione, miglior prestazione stagionale. Venerdì ha vinto la ceca Ester Ledecka davanti alle tedesche Selina Joerg e Ramona Hofmeister. Oggi invece la Ledecka è scivolata fuori dal podio terminando quinta e l’austriaca Julia Dujmovits ha portato a casa la vittoria. Alle sue spalle ancora le tue tedesche ma a posizioni invertite.

CROSS: MICHELA MOIOLI ANCORA A PODIO, MALE GLI UOMINI

Michela Moioli si conferma al top anche in questa tappa, chiudendo al terzo posto in un sandwich di snowboarder francesi. La vittoria è andata infatti a Charlotte Bankes mentre il secondo posto è stato conquistato da Nelly Moenne Loccoz. La terza francese, Chloe Trespeuch, è arrivata quindi quarta nella big final. Gara non eccellente invece per Raffaella Brutto che ha chiuso al ventidueesimo posto mentre Francesca Gallina non è riuscita ad ottenere un tempo utile per qualificarsi alla gara.

Spostandoci sugli uomini, l’Italia non è andata per niente bene considerando che il migliore degli azzurri è stato Lorenzo Sommariva, venticinquesimo. Successivamente troviamo Michele Godino, trentunesimo, e Emanuel Perathoner quarantaseiesimo, molto lontano dalle posizioni di testa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard