Partenza strepitosa per Michela Moioli nella Coppa del Mondo 2020 di snowboard. Sulla pista di Montafon (AUT), l’azzurra chiude in 2^ posizione nel cross.
STREPITOSA MOIOLI
Comincia col botto la stagione di Michela Moioli in questa Coppa del Mondo 2020 di snowboard. Sulla pista di Montafon (AUT), l’azzurra ha chiuso la propria gara al 2° posto, arrendendosi in Big Final solo alla ceca Eva Samkova.
Per Moioli si tratta del 25° podio in carriera, ottenuto nella stessa pista che le aveva dato la vittoria nel 2017. Nella top10 di classifica odierna, c’è spazio anche per altre due italiane: Raffella Brutto è 8^ mentre è un gradino sotto Sofia Belingheri.
Queste le dichiarazioni di Moioli, al termine della gara: “In finale ero molto concentrata, sono riuscita a partire benissimo al contrario di quanto fatto nella semifinale e sentivo di potercela fare. Nella parte conclusiva ero convinta di riuscire a superare la Samkova ma c’era aria contro, le altre si sono avvicinate e mi è mancata un po’ di velocità. La vittoria non è arrivata per un soffio ma sono comunque contento di aver iniziato la stagione con una seconda posizione. Grazie a chi è venuto a tifarmi, agli allenatori, agli skiman, e faccio un complimento anche ad Omar Visintin per il terzo posto. L’appuntamento è per Cervinia nel prossimo weekend”.
PODIO ANCHE PER VISINTIN
Sorride anche Omar Visintin che conclude in 3^ posizione la propria finale. Traguardo importantissimo per l’atleta dell’Esercito italiano che arriva al 13° podio in carriera. Prestazione positiva per Lorenzo Sommariva, 6° dopo una combattuta Small Final, e Michele Godino, che ha chiuso al 16° posto dopo essersi arreso ai quarti di finale.
Tra gli altri azzurri, Emanuel Perathoner è 17°, Tommaso Leoni 18°, Matteo Menconi 27° e Filippo Ferrari chiude 39°.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.