A Veysonnaz (SVI) Michela Moioli e Lorenzo Sommariva si sono dovuti accontentare del 5° posto, nella tappa valida per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard.
VITTORIA IN SMALL FINAL
Michela Moioli e Lorenzo Sommariva si sono dovuti accontentare del 5° posto, conquistato grazie alla vittoria nella small final della tappa di Coppa del Mondo 2022 di snowboard, specialità cross, disputata sulle piste svizzere di Veysonnaz.
Un grande rimpianto, specialmente per l’azzurra, caduta durante la semifinale mentre era prima con largo margine. La vittoria era quindi a portata di Moioli, vittoria che invece è andata alla britannica Charlotte Bankes (già sicura del successo in classifica generale) che si è messa alle spalle la statunitense Faye Gulini, la francese Lenoir Manon Petit e la canadese Audrey Mcmaniman.
9° posto finale per l’unica altra azzurra in gara, Sofia Belingheri.
In campo maschile primo posto di giornata al canadese Eliot Grondin, davanti ai tre francesi Merlin Surget, Jaques Leo Le Ble e Loan Bozzolo.
Lorenzo Sommariva è risultato essere il migliore degli azzurri in gara, con la sua 5^ posizione, mentre Omar Visintin e Tommaso Leoni sono usciti di scena agli ottavi di finale, centrando il 25° posto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.