Certamente da ricordare come una pietra miliare per il futuro, questi mondiali di adaptive surfing 2017. La competizione si è svolta dal 29 novembre al 3 dicembre, ieri, a La Jolla, in California. Risultato d’eccezione per la nazionale azzurra, con Mattei medaglia d’argento, e Franchini quinto. Ecco il nostro resoconto della competizione:

La nazionale italiana ai mondiali di adaptive surfing 2017 in California

fonte immagine: pagina facebook ufficiale FISW

ADAPTIVE SURFING, ARGENTO STORICO AI MONDIALI 2017

Si sono conclusi ieri i mondiali di adaptive surfing 2017 a La Jolla, in California. Questa competizione rimarrà sicuramente scolpita nella storia della FISW e dell’Italia stessa, che ha ottenuto il suo miglior piazzamento fino a questo momento, centrano un posto in finale ed una medaglia. Il risultato più elevato è la medaglia d’argento conquistata da Massimiliano Mattei. Quarto nella categoria Prone, l’atleta azzurro si è guadagnato il posto nella finalissima ed è riuscito a classificarsi secondo sul podio: la sua medaglia ha valorizzato l’intero team azzurro, classificatosi al decimo posto nella classifica per Nazioni (il risultato migliore ottenuto dall’Italia sino ad oggi). Non si può negare che questa sia stata la vera e propria consacrazione di Mattei, che ha raggiunto l’obiettivo d’argento in una competizione mondiale. Una pagina della storia dell’adaptive surfing italiano è stata scritta in questi mondiali 2017.

I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Oltre a Mattei, sono tre gli italiani che hanno preso parte ai mondiali di adaptive surfing 2017 in California. Il migliore è stato senza dubbio Matteo Franchini: debuttante assoluto, ha tagliato l’importante traguardo delle semifinali, classificandosi quinto. Fuori alle qualificazioni, invece, Lorenzo Bini e Fabio Secci: i due sono stati meno protagonisti a questi mondiali, ma hanno senza dubbio vissuto un’esperienza sportiva unica con una grande prestazione che apre ottimi scenari per la loro carriera futura. L’Italia ha tagliato un traguardo storico, una vera e propria pietra miliare dell’adaptive surfing della nostra nazione. Indimenticabili: questo sono stati i mondiali di adaptive surfing 2017 per la nazionale azzurra e per l’Italia tutta.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di surf paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *