A Baku (Azerbaigian), sono andati in scena gli Europei di tiro a segno: l’Italia non ha raccolto risultati tra i senior, mentre ha trionfato a livello junior. Il riepilogo delle vittorie azzurre nel nostro articolo.

EUROPEI DI BAKU: TUTTI I SUCCESSI DEGLI AZZURRI

Il primo a salire sul podio è stato Alessio Torracchi che, nella pistola 50 metri junior, ha conquistato il bronzo agli Europei di Baku. Il finanziere azzurro ha chiuso la gara in terza posizione dietro al tedesco Robin Walter (oro) e del russo Anton Aristarkhov (argento). Inoltre, insieme a Paolo Monna e Franco Caputo, si è guadagnato il titolo europeo a squadre davanti a Polonia e Russia.

Nella seconda giornata di gare, dopo il disappunto per l’esito del double trap maschile (con Di Spigno quarto e Barillà quinto), l’Italia è tornata a sorridere con l’oro a squadre. Medaglia d’argento per Jacopo Dupre De Foresta nella prova junior, preceduto dal britannico Dedman.

Nella quarta giornata di gare Riccardo Mazzetti chiude ai piedi del podio la gara della pistola automatica 25 metri. Se la Nazionale senior è uscita con le ossa rotte da questa rassegna continentale, non si può dire lo stesso a livello junior, dove invece i colori azzurri si sono fatti valere. La veronese Giulia Campostrini ha strappato il pass per i Giochi Olimpici Giovanili (in programma l’anno prossimo a Buenos Aires dal 16 al 18 ottobre) nella specialità della pistola 10 metri e un oro a squadre insieme alla jesina Rebecca Lesti e alla beneventana Maria Varricchio.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

 

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Tiro a segno