Doppietta italiana ad Al Ain nel trap femminile: Alessia Iezzi ha conquistato il primo posto, mentre Jessica Rossi ha vinto l’argento. Anche un’altra italiana, Silvana Stanco, si è qualificata per la finale ma non è andata oltre il quarto posto.
AL AIN, GRANDE GARA DI ALESSIA IEZZI E JESSICA ROSSI
Ad Al Ain si sta svolgendo il Campionato Internazionale di tiro a volo. Nella gara di trap femminile, Alessia Iezzi e Jessica Rossi hanno portato in alto la bandiera azzurra, dominando la competizione e meritandosi l’oro e l’argento. Il podio poteva essere interamente italiano, ma Silvana Stanco si è dovuta arrendere alla statunitense Ashley Carrol. Gara, però, dominata dalla Iezzi fin dalle qualificazioni. Infatti, qualificatasi con il punteggio di 72/75, ha poi battuto l’amica e compagna di squadra Jessica Rossi allo spareggio (+4) dopo un 43/50. Nonostante la non conquista del primo posto, la poliziotta emiliana ha confermato il suo ottimo stato di forma dopo la conquista di un altro argento, quello nella Coppa del Mondo a Nuova Delhi. Terza sul podio, come detto in precedenza, Ashley Carrol; la quale ha fatto meglio dell’azzurra Silvana Stanco, che si è dovuta arrendere al secondo sbarramento della serie decisiva, piazzandosi al 4° posto con 26/35. Fiammetta Rossi, altra italiana in gara, ha concluso quindicesima con 63.
Domani si parte con lo skeet, a rappresentare l’Italia ci saranno Diana Bacosi (Esercito) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro). Per loro previsti domani gli allenamenti ufficiali, con la gara domenica 9.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +