La prima tappa di Coppa del Mondo a Guadalajara si è conclusa con la medaglia di bronzo che Tammaro Cassandro ha conquistato nello skeet. La seconda tappa, che si sta disputando a Changwon, in Corea del Sud, si è aperta con la medaglia d’oro conquistata da Mauro De Filippis nel trap. 

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Mauro De Filippis conquista l'oro

Mauro De Filippis (Fitav fb)

MAURO DE FILIPPIS VINCE L’ORO IN RIMONTA

Nel pomeriggio sudcoreano, che in Italia sarebbe mattino, Mauro De Filippis ha trionfato nella finale di trap, davanti al ceco Jiri Liptak e al turco Yavuz Ilnam. Fuori nelle eliminatorie Giovanni Pellielo e Valerio Grazini.

Una finale vinta in rimonta, dopo che De Filippis era partito malissimo nei primi 15 piattelli dove aveva già collezionato 4 errori. Dopo, c’è stata una cavalcata trionfale che ha visto il tiratore italiano scalare tutte le posizioni fino ad arrivare al primo posto. Il primo a essere eliminato è stato il britannico Aaron Heading, con 20/25. Successivamente è stato il turno dei tre turchi, uno dopo l’altro: Tolga Tuncer N è finito quinto con 23/30, poi al quarto posto Oguzhan Tuzun con 29/35 e sul gradino più basso del podio Yavuz Ilnam con 34/40.

Negli ultimi dieci piattelli, Liptak era in vantaggio su De Filippis per 36-35, ma il ceco ha sbagliato per due volte consecutive, e poi per altre due volte, cedendo l’oro all’azzurro che ha vinto 45-42.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo