Si è conclusa la seconda giornata di Coppa del Mondo di tiro a volo in quel di Nuova Delhi. Due le azzurre impegnate nello skeet, ovvero Diana Bacosi e Simona Scocchetti. Bacosi ha conquistato l’argento, al termine di una gara straordinaria, concludendo a un solo piattello dalla forte Kimberly Rhode.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: bell'argento conquistato da Diana Bacosi

Diana Bacosi in azione (foto ISSF Voice 2 Media)

BACOSI CHIUDE SECONDA, A UN PIATTELLO DA RHODE

Dopo la medaglia d’argento conquistata dalla coppia PellieloRossi nel trap misto, per l’Italia è arrivata un’altra medaglia, ancora d’argento, grazie a Diana Bacosi. La tiratrice umbra si è resa protagonista di una grande rimonta dopo i quattro errori iniziali, che le hanno fatto rischiare addirittura l’eliminazione, che non è arrivata grazie alla cinese Meng Wei, che è riuscita a far peggio con cinque errori. Tuttavia, da quel momento Diana ha cambiato marcia, riuscendo a colpire tutti e 46 piattelli disponibili, ingaggiando un duello infinito con l’americana Kimberly Rhode, la quale ha avuto la meglio allo shoot off, con Diana Bacosi che ha commesso un errore al ventiduesimo piattello. Da segnalare l’invasione della pista di ben tre cervi, col gioco che è stato sospeso.

L’altra italiana impegnata in finale, Simona Scocchetti, dopo un ottimo inizio ha commesso due errori decisivi tra i piattelli 20 e 30, chiudendo così in quinta posizione, comunque un buon piazzamento per l’azzurra. Dopo di lei è stata eliminata Connor, americana, finita quarta alle spalle di un’altra americana, Diana Vizzi (44/50).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo