A seguito della sospensione dell’attività internazionale, di cui si è dato notizia oggi, il Comitato ha deciso di posticipare gli Europei a giugno.

Europei di tiro con l'arco paralimpico
Europei di tiro con l’arco paralimpico (FONTE: http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews)

NUOVA DATA: 30 MAGGIO

Si aspettava solo l’ufficialità della notizia: dopo la sospensione dell’attività sportiva internazionale, il comitato organizzatore, in coesione con World Archery, Fitarco ed IPC (International Paralympic Committee), ha deciso la nuova data per gli Europei di tiro con l’arco paralimpico, di scena ad Olbia.

Gli Europei si svolgeranno dal 30 maggio al 7 giugno e rimarrà valida come qualificazione continentale per le Olimpiadi di Tokyo.

La competizione, viene chiarito, verrà svolta solo se l’emergenza Covid-19 lo permetterà e si potranno rispettare tutte le misure di sicurezza imposte, volte a preservare la salute degli atleti coinvolti.

LA SITUAZIONE DEGLI AZZURRI

L’Italia parte dai 7 pass ottenuti ai Mondiali in Olanda: 4 nel compound grazie a Giampaolo Cancelli, Alberto Simonelli, Eleonora Sarti e Maria Andrea Virgilio, 3 nel ricurvo con Elisabetta Mijno, Veronica Floreno e Stefano Travisani.

L’obiettivo degli azzurri è ottenere 2 pass per competere nell’individuale e nel mixed team in tutte le gare previste a Tokyo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco