Viene slittato di un anno il termine finale per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’ultima data utile sarà quella del 29 giugno 2021.

Loghi Sport Olimpici
Loghi Sport Olimpici (FONTE: http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews)

TEMPO FINO AL 29 GIUGNO 2021

Ottima notizia per la squadra azzurra di tiro con l’arco: la task force “Here We Go”, istituita per fronteggiare i problemi causati dalla pandemia Covid-19, ha deciso in coesione con il CIO di prolungare ed estendere il periodo di qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021, al 29 giugno 2021.

L’Italia dell’arco ha già conquistato due pass per i giochi olimpici con Mauro Nespoli e Lucilla Boari, garantendosi anche la qualificazione al mixed team, disciplina che vedrà il suo esordio olimpico proprio nel 2021.

Gli azzurri avranno la possibilità di far qualificare anche le due squadre, la maschile e la femminile, riuscendo ad arrivare in Giappone con ben sei arcieri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco