Ennesima brutta notizia per il mondo del Tiro con Arco: i Mondiali 2020 sono stati ufficialmente cancellati dalla World Archery.

Arciere del team azzurro
Arciere del team azzurro (FONTE:http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews.)

EDIZIONE ANNULLATA

La World Archery ha annunciato ufficialmente la cancellazione dei Mondiali 2020 di Tiro con Arco, a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19 in tutto il pianeta. Questo significa che nessuna competizione mondiale o continentale all’aperto si svolgerà fino alla prossima stagione.

La federazione internazionale ha tentato sino all’ultimo di disputare quest’edizione, cercando di ri-modulare il calendario ma è stato impossibile. Infatti, solo il 30% delle squadre nazionali sarebbero potute recarsi alla location della manifestazione, viste le restrizioni vigenti al momento.

La speranza della federazione è di poter disputare la Coppa del Mondo 2021.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE

Queste che seguono sono le parole di Ugur Erdener, presidente della World Archery, al termine della riunione decisiva: “Gli atleti sono stati al centro del nostro lavoro per tornare alle competizioni internazionali. Il loro benessere è la nostra priorità assoluta e mentre sappiamo che gli eventi possono essere tenuti in sicurezza, le restrizioni in corso significano che troppi sarebbero esclusi da ogni singolo torneo a livello mondiale. Ora incoraggeremo l’organizzazione progressivo di piccoli eventi internazionali come parte di una campagna per far ripartire le competizioni di tiro con l’arco in modo che, entro la prossima stagione, il calendario possa tornare alla normalità. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato al processo di consultazione, al nostro comitato esecutivo, ai partner commerciali, ai media e agli organizzatori di tornei per la loro comprensione e il loro supporto mentre guidiamo il nostro sport in questi tempi difficili”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco