A seguito del recente rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2021, è stato deciso dalla World Archery di prolungare la sospensione dell’attività internazionale.

Tiro con l'arco
Tiro con l’arco (FONTE: http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews)

SOSPENSIONE PROLUNGATA

Una notizia che vigeva nell’aria, dopo la decisione di rinviare le prossime Olimpiadi di Tokyo al 2021: la World Archery ha deciso di prolungare la sospensione dell’attività internazionale.

Una prima sospensione era già stata decisa da parte del Board esecutivo ma, a causa del continuo peggioramento della pandemia Covid-19, il prolungamento è diventato inevitabile.

World Archery ha informato che il calendario degli eventi in essere verrà rischedulato a data da destinarsi, in modo tale da organizzare il maggior numero di gare possibili e permettere agli atleti di competere sulla scena internazionale di tiro con l’arco.

LE PAROLE DI NAOMI FOLKARD

Queste, qui di seguito, le parole di Naomi Folkard, rappresentante degli arcieri presso il comitato esecutivo di World Archery: “Questa è una sfida senza precedenti per lo sport e una situazione che cambia ogni giorno. Come atleta, una delle cose più difficili è stata l’incertezza. Vogliamo tutti competere, ma vogliamo farlo quando abbiamo avuto il tempo di allenarci e quando l’evento si svolgerà in circostanze sicure. È difficile sapere che non ci saranno gare fino a dopo giugno. Ma è la scelta giusta per darci il tempo per uscire da questa crisi e per tutti di prepararsi adeguatamente per quando potremo tornare sul campo di gara.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco