Triathlon Coppa del mondo 2018 Weihai: nuova prova, nuovo podio per gli azzurri. Anna Maria Mazzetti conquista una scintillante medaglia d’argento; Alessandro Fabian è in Top 10.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 WEIHAI: MAZZETTI SPLENDIDA SECONDA
Torna la World Triathlon Cup 2018 e tornano le gioie per l’Italia.
Dopo i due bronzi di Karlovy Vary, nella tappa cinese di Weihai Anna Maria Mazzetti torna sul podio, questa volta conquistando un metallo più prezioso: chiude al secondo posto la prova su distanza olimpica, mettendosi al collo un importante argento, alle sole spalle della statunitense Taylor Spivey e davanti alla spagnola Miriam Casillas Garcia.
Anna Maria Mazzetti, nonostante un fastidio al collo, è protagonista da subito della gara: termina la prova di nuoto ai primi posti, svolge una consistente frazione in bicicletta in cui avviene la vera svolta della competizione, andando a duellare nell’ultima parte di corsa con l’americana Spivey, che riesce nel finale a staccare l’azzurra e a vincere.
L’altra italiana Alessia Orla termina al 21° posto.
In campo maschile, taglia il traguardo per primo il norvegese Gustav Iden, imbattibile nella frazione di corsa, davanti allo spagnolo Antonio Serrat Seoane e al britannico Alex Yee.
Tra gli azzurri, il migliore è Alessandro Fabian che entra nei primi 10, chiudendo al 9° posto: esce quinto dall’acqua, rimane nelle posizioni di testa durante la dura frazione ciclistica, con una lunga salita che fa selezione, e riesce a mantenere la Top 10 nella prova finale di corsa, conquistando punti preziosi per il ranking olimpico.
Gli altri italiani terminano Gregory Barnaby 17° e Gianluca Pozzatti 22°.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.