Triathlon Coppa del Mondo 2022 Miyazaki: giornata trionfale per gli azzurri con Gianluca Pozzatti vincitore e Ilaria Zane seconda al traguardo.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2022 MIYAZAKI: STORICO DOPPIO PODIO AZZURRO
La tappa giapponese della World Triathlon Cup 2022 a Miyazaki è risultata storica per l’Italia.
Nella competizione maschile, Gianluca Pozzatti continua a migliorare le sue prestazioni e questa volta si afferma come il migliore. L’azzurro è sempre nelle prime posizioni della gara, e nell’ultima frazione di corsa piazza la zampata che lo porta sul primo gradino del podio. Dietro di lui, lo spagnolo Alberto Gonzalez Garcia e il portoghese Ricardo Batista completano il podio. Una vittoria di spessore per Pozzatti, che conferma la sua continua progressione e i suoi costanti risultati positivi della stagione.
Buona prova anche per Alessio Crociani, che chiude al 9° posto; più indietro Nicolò Strada, 38°.
Anche tra le donne, splendida prestazione per Ilaria Zane che sfiora la vittoria terminando al 2° posto. L’azzurra, sempre nelle posizioni di testa, giunge al traguardo con soli 12 secondi di ritardo dalla prima, la danese Alberte Kjær Pedersen; terza la britannica Olivia Mathias. Un podio meritato per l’italiana che vanta un ottimo stato di forma.
Luisa Iogna-Prat è 14ª, davanti a Costanza Arpinelli 15ª.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.