Nella terza tappa di World Triathlon Series 2017, disputatasi a Yokohama, in Giappone, hanno gareggiato anche gli azzurri Alice Betto, Annamaria Mazzetti, Massimo De Ponti e Davide Uccellari. Ecco con che risultati.

world triathlon series 2017 yokohama, Alice Betto italia

Alice Betto in gara (foto pagina FB dell’atleta)

IN GARA BETTO, MAZZETTI, DE PONTI E UCCELLARI

La competizione internazionale World Triathlon Series 2017 prosegue la sua “cavalcata” a Yokohama, in Giappone.

La gara femminile della terza tappa ha visto trionfare sotto la pioggia la campionessa del mondo in carica, la triatleta delle Bermuda Flora Duffy, al debutto stagionale. Completano il podio le statunitensi Katie Zaferes e Kirsten Kasper.

L’azzurra Alice Betto ha concluso al 18° posto dopo buone frazioni di nuoto e di bicicletta e nonostante sia stata costretta a scontare 15 secondi di penalità per aver posizionato il materiale al di fuori dell’apposito box in T1. Annamaria Mazzetti, al debutto stagionale in World Triathlon Series, è 36ª, vessata da una foratura intorno al 38° km della fase ciclistica.

Nella competizione maschile, anch’essa disputata in condizioni meteorologiche difficili, lo spagnolo Mario Mola, iridato come la collega Duffy, vince anche in Giappone dopo il successo a Gold Coast tagliando il traguardo davanti al connazionale Fernando Alarza e al norvegese Kristian Blummenfelt.

Per i due italiani impegnati in gara, 47° posto per Massimo De Ponti, mentre Davide Uccellari è costretto al ritiro dopo la prima frazione, il nuoto, a causa di un problema al polpaccio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

 News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Triathlon