Mattia Gaspari ottiene la miglior prestazione stagionale in Coppa del mondo 2016/2017 di skeleton a Königssee classificandosi 11°. Con un 15° posto a Lake Placid (USA) Joseph Luke Cecchini chiude 21° l’Intercontinental Cup 2017
IL MIGLIOR MATTIA GASPARI DELLA STAGIONE 11° IN COPPA DEL MONDO
Un buon Mattia Gaspari ottiene il suo miglior piazzamento stagione nella sesta tappa di Coppa del mondo 2016/2017 di skeleton sulla pista tedesca di Königssee che ospiterà fra poche settimane i Mondiali. Un’iniezione di fiducia per gli importanti appuntamenti futuri.
L’atleta veneto si è classificato 11° nella gara vinta dal russo Alexander Tretiakov, seguito dal coreano Sungbin Yun e il tedesco Alexander Gassner terzo.
Il giovane Manuel Schwaerzer, debuttante sul circuito più importante della specialità, ha concluso al 26° posto.
La classifica generale vede Sungbin Yun salire al primo posto con 1213 punti scavalcando Martins Dukurs che scende in seconda posizione con 1212 punti; l’azzurro Mattia Gaspari è 22° con 350 punti.
JOSEPH LUKE CECCHINI CHIUDE 21° L’INTERCONTINENTAL CUP 2017
L’altro azzurro di punta della squadra italiana di skeleton, Joseph Luke Cecchini, è giunto 15° nell’ottava e ultima tappa stagionale di Intercontinental Cup sulla pista statunitense di Lake Placid.
Il russo Egor Veselov ha vinto la gara davanti all’americano John Daly e al connazionale Vladislav Marchenkov.
La classifica finale del torneo sancisce la vittoria del britannico Jeremy Rice con 720 punti davanti al canadese Evan Neufeldt con 598 punti e al russo Vladislav Marchenkov con 580 punti. Joseph Luke Cecchini si piazza 21° con 300 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.