Gli atleti italiani sono stati impegnati su tre fronti questo fine settimana: Coppa del mondo 2016/2017 di salto con gli sci femminile a Rasnov, in Romania; Continental Cup a Bischofshofen in Austria e Fis Cup a Eau Claire, negli Stati Uniti, dove Alex Insam è salito sul podio.

Alex Insam atleta azzurro della nazionale italiana di salto con gli sci italia

Alex Insam

IN COPPA DEL MONDO A RASNOV ELENA RUNGGALDIER E EVELYN INSAM

Dodicesima tappa della Coppa del mondo 2016/2017 di salto con gli sci femminile a Rasnov, in Romania. La fuoriclasse giapponese Sara Takanashi torna a vincere con 247.3 punti, davanti alla norvegese Maren Lundby con 241.9 punti e all’austriaca Daniela Iraschko-Stolz con 235.4 punti.

L’azzurra Elena Runggaldier è giunta 16ª, la migliore delle italiane, seguita da Evelyn Insam 19ª.

In classifica generale Sara Takanashi rimane in vetta a 995 punti, seguita dalla connazionale Yuki Ito con 842 punti e da Maren Lundby con 697 punti. L’assente Manuela Malsiner, impegnata nei Mondiali juniores negli Stati Uniti, è 14° con 226 punti.

BUONI PIAZZAMENTI PER DAVIDE BRESADOLA IN COC E ALEX INSAM IN FIS CUP

Le due gare di Fis Cup maschile sul trampolino HS95 statunitense di Eau Claire, negli Stati Uniti, hanno visto ottimi risultati per i giovani azzurri Alex Insam e Giovanni Bresadola.

Sul trampolino HS95 il diciannovenne gardenese Alex Insam in gara-1 è arrivato secondo dietro al solo tedesco Moritz Baer. Per Insam si tratta del primo piazzamento nei primi tre in questo torneo, e ha concluso gara-2 con un più che buono quarto posto alle spalle del finlandese Eetu Nousiainen, seguito dall’austriaco Thomas Lackner e dal tedesco Morit Baer. L’altro italiano, Giovanni Bresadola, ha chiuso 18°.

Buoni piazzamenti anche per gli azzurri impegnati in Continental Cup sul trampolino austriaco HS145 di Bischofshofen. Davide Bresadola e Sebastian Colloredo sono giunti ottavo e nono in gara-1 vinta dall’austriaco Clemens Aigner davanti al ceco Tomas Vancura e all’ex campione olimpico, lo svizzero Simon Ammann. Il terzo azzurro in gara, Federico Cecon, ha concluso 49°.

Tomas Vancura ha trionfato in gara-2, davanti ai soliti Simon Amman e Clemens Aigner, con Davide Bresadola sempre ottavo, Sebastian Colloredo 12° e Federico Cecon 50°.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *