La sessantaquattresima edizione del Campionato del Mondo di scherma 2017, in scena a Lipsia, Germania, prosegue con i turni di qualificazione. Alla seconda giornata, le azzurre della spada sono chiamate a qualificarsi per il main draw.
I Campionati del Mondo di scherma 2017, in scena a Lipsia, Germania, giungono alla seconda giornata. In programma i turni di qualificazioni per le specialità di sciabola e spada femminile, e fioretto maschile. Dopo la prima giornata, che ha visto Andrea Santarelli e Camilla Mancini accedere al main draw, tocca alle nostre spadiste, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, cercare la qualificazione.
La prima azzurra a scendere in pedana è stata Alberta Santuccio, che con cinque vittorie e una sconfitta nel girone è stata la prima a staccare il pass e a raggiungere Rossella Fiamingo, già ammessa di diritto ai 32esimi come testa di serie. Percorso più tortuoso per Giulia Rizzi e Mara Navarria, che dopo il girone hanno dovuto affrontare il tabellone delle eliminazioni dirette: la prima, incontrando e superando 15-6 Ho Tik Lam Debbie; la seconda, vincendo contro la thailandese Korawan Thanee con il medesimo score.
Le spadiste azzurre si qualificano, dunque, alla fase finale, che si terrà, per gli individuali, domenica 23, e mercoledì 26 per la gara a squadre.
LIPSIA 2017: IL CALENDARIO DI DOMANI
Dopo le prime due giornate, dedicate alle qualificazioni, il calendario dei Mondiali di scherma 2017 vede in programma, da qui in avanti, le gare valide per i titoli iridati.
Si inizia domani, con la delegazione italiana che sulle pedane dell’Arena Leipzig si giocherà la medaglia nella sciabola maschile individuale (i primi turni dalle ore 8:30; semifinali e finali dalle 18:10) e nel fioretto femminile individuale (ore 9:30 e 19:00). Nella prima competizione, a rappresentare i colori azzurri, ci saranno Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano e Luigi Samele; nella seconda, Camilla Mancini, Martina Batini, Arianna Errigo e Alice Volpi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.