La Coppa del mondo di salto con gli sci ha ripreso ieri dal trampolino di Tauplitz-Bad Mitterndorf, in Austria, la sua marcia di avvicinamento alle imminenti Olimpiadi di Pyengchang.
STJERNEN DAVANTI A TANDE E AMMAN
Archiviato lo straordinario successo di Kamil Stoch al Torneo dei 4 Trampolini 2018 della scorsa settimana, è stato il norvegese Andreas Stjernen a imporsi davanti a tutti nella tappa austriaca di Coppa.
Stjernen si è aggiudicato il gradino più alto del podio grazie a un esaltante primo salto che ha fatto segnare una lunghezza di 229 metri, premiato con 205.6 punti. I 226.5 metri della seconda manche gli hanno permesso di aggiudicarsi la vittoria finale grazie a un totale di 407.6 punti.
Seconda piazza per il suo connazionale Daniel Andre Tande, distaccato di appena 2.5 punti, mentre il terzo posto è dello svizzero Simon Amman con 399.9 punti.
Seguono l’altro norvegese Johansson, lo sloveno Damjan, il giapponese Kasai, lo sloveno Prevc, Forfang, Aigner e Semenic.
DELUSIONI
Brutta giornata per il polacco Kamil Stoch e l’austriaco idolo di casa Stefan Kraft, che a sorpresa non sono riusciti ad entrare nemmeno nei primi dieci.
Altrettanto deludente la giornata dei due Azzurri in gara Alex Insam e Sebastian Colloredo, che sono rimasti fuori dai migliori 30 della competizione, mancando la qualificazione ai secondi salti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +