TANDE SUL TETTO DEL MONDO
Si è disputato ieri sul trampolino HS 235 di Oberstdorf, in Germania, il Mondiale di specialità, in una giornata caratterizzata da una situazione meteo non favorevole.
La competizione è infatti stata interrotta dopo tre delle quattro prove previste, incoronando come Campione del Mondo Daniel Andre Tande.
L’ atleta norvegese si era già imposto nelle prime due serie, ipotecando definitivamente il titolo nella terza ed ultima gara, nonostante non abbia realizzato il punteggio più alto.
SEGUONO STOCH E FREITAG
Piazza d’onore per il polacco Kamil Stoch, seguito dal tedesco Richard Freitag in terza posizione, distaccati rispettivamente dal vincitore di 13 e 24 punti. Un buon risultato per entrambi gli atleti che, a meno di un mese dalle attesissime Olimpiadi di PyeongChang di febbraio, riconfermano la loro ottima condizione fisica potendo di certo ambire alla medaglia d’oro olimpica.
Seguono l’austriaco Stefan Kraft e l’altro norvegese Andreas Stjernen, in quarta e quinta posizione.
GLI AZZURRI
Buona giornata per gli Azzurri in gara: Alex Insam e Sebastian Colloredo si sono classificati rispettivamente in 27esima e 28esima piazza.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +