Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di mercoledì 21 febbraio. Giornata ricca di gare e di speranze. Occhi puntati su Sofia Goggia e Federica Brignone nella discesa libera femminile e sul tandem Pellegrino/Noeckler nella team sprint. Al via anche l’individuale di Carolina Kostner.
PYEONGCHANG 2018: GOGGIA E PELLEGRINO/NOECKLER IN AZIONE
Con l’argento della staffetta femminile nello short track e il bronzo della mista nel biathlon, l’Italia ha finalmente mosso il proprio medagliere dopo 3 giorni di digiuno. La giornata di mercoledì si preannuncia ricca di eventi e speranze per i colori azzurri.
All’1.05 si parte con le qualificazioni dello snowboard big air maschile con il nostro Alberto Maffei.
Alle 2 torna sul ghiaccio Carolina Kostner per il programma corto individuale. In gara ci sarà anche la debuttante Giada Russo.
Alle 3 si accendono i riflettori sulla discesa libera femminile, con Sofia Goggia e Federica Brignone a caccia del podio. Al cancelletto di partenza si presenteranno anche Nadia Fanchini e Nicole Delago.
Alle 3.30 faranno il loro esordio a PyeongChang anche Siegmar Klotz e Stefan Thanei nelle qualificazioni dello freestlyle skicross, con eventuale finale alle 5.15.
Alle 9 prendono il via le semifinali della team sprint di sci di fondo maschile e femminile. Il duo Pellegrino/Noeckler è chiamato a una grande prestazione per confermare quanto di buono mostrato nell’ultima Coppa del Mondo e ai mondiali di Lahti 2017. Per le donne la coppia azzurra sarà formata da Laurent/Vuerich. Alle 11 le due finali, con precedenza agli uomini.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.