Il giovane atleta paralimpico ha vinto l’oro nella Coppa del Mondo di Dubai 2018. Il 19enne di Pietragalla ha stabilito il record juniores nella categoria 72 kg.

L’atleta paralimpico Donato Telesca, 19 anni, vincitore dell’oro alla Coppa del Mondo di Dubai 2018 FONTE FACEBOOK

CDM DUBAI 2018: L’ORO DI DONATO TELESCA 

Vincere un oro regala sempre emozioni forti. Il suo significato, dopotutto, è molto chiaro: il messaggio che dai a tutti è che sei stato il miglior atleta in gara. Per dimostrare di essere il migliore di tutti, però, è necessario fare un sforzo in più e battere il record. Il tutto diventa ancora più piacevole, se il record è già tuo e la sfida è solo con te stesso. Ecco, Donato Telesca ha fatto proprio questo: non si è accontentato di vincere, ma ha voluto semplicemente dimostrare di essere più forte. Il giovane atleta paralimpico ha infatti sollevato 160 kg durante la Coppa del Mondo di Dubai 2018, che gli è valso appunto oro e record juniores nella categoria 72 kg. Il diciannovenne di Pietragalla ha migliorato di un chilogrammo il primato che era riuscito a stabilire in dicembre e, grazie a questo risultato, si è addirittura classificato quinto nella classifica generale. Dopo i 153 kg sollevati durante la prima prova, Donato ha affrontato i 160 kg della seconda, riuscendo a stabilire il nuovo record del mondo. Peccato per la terza prova: erano troppi, per il momento, i 163 kg che ha tentato di sollevare per migliorare ancora un po’ il primato appena raggiunto.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Federico Sanzovo
Neolaureato e aspirante giornalista, scrivo su carta dal 2008. Sono tra i fondatori di Azzurri di Gloria. Mi occupo di blogging, web writing e social media managing. Amo il web, ma il profumo della carta stampata...

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *