Donato Telesca, atleta della Nazionale Italiana Paralimpica, ha conquistato l’oro alla Coppa del Mondo di sollevamento pesi svoltasi a Bogotà

FONTE: www.comitatoparalimpico.it

IL BIGLIETTO DA VISITA PER TOKYO 2021

Donato Telesca è stato l’unico atleta azzurro a prendere parte alla Coppa del Mondo di Pesistica Paralimpica a Bogotà. A supportarlo nella trasferta colombiana ci sono il Direttore Tecnico Sandro Boraschi e il tecnico Antonio di Rubbio. Ieri sera, venerdì 5 marzo alle 21:00 ora italiana, il ventiduenne lucano ha gareggiato nella categoria 72 Kg. Il pietragallese, dopo una prima prova nulla, ha sollevato 183 Kg in terza alzata conquistando un oro molto importante in vista delle prossime Olimpiadi.

Nella commozione dell’atleta italiano durante l’inno tricolore c’è tutta la gioia per essere tornato finalmente in gara dopo lo stop causato dalla pandemia. In gara con l’azzurro anche il panamense Dimas Vasquez Ray Melchor, che non è riuscito ad andare oltre i 163 Kg, e il georgiano Shota Omarashvili, con tre nulli. Oltre alla medaglia c’è stato anche il sorpasso sull’inglese Micky Yule nel ranking olimpico. Fra tre settimane la Nazionale volerà alla Coppa del Mondo di Manchester, per conquistare magari un altro grande successo.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di sollevamento pesi paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.