Olimpiadi invernali 2018 Carolina Kostner portabandiera: nella cerimonia di chiusura la pattinatrice altoatesina sventolerà nuovamente il tricolore, a 12 anni di distanza da Torino 2006.
OLIMPIADI INVERNALI 2018 CAROLINA KOSTNER PORTABANDIERA: LA CHIUSURA DI UN CERCHIO
Siamo alla fine. I Giochi olimpici di PyeongChang 2018 stanno volgendo al termine e domenica 25 febbraio, oltre a vedere in gara gli atleti impegnati nelle ultime finali, sarà la giornata della cerimonia di chiusura.
Uno dei momenti più emozionanti, che chiude il cerchio di un’edizione olimpica, tirando le somme di quello che si è vissuto nelle settimane di gare e passando il testimone all’appuntamento olimpico seguente.
In quest’occasione, il cerchio si chiuderà anche per una delle atlete più grandi e vincenti che lo sport italiano abbia mai avuto: Carolina Kostner, classe 1987, l’eterna pattinatrice, sarà la portabandiera per l’Italia nella cerimonia di chiusura di PyeongChang 2018.
La Regina del Ghiaccio, con grazia, eleganza e talento ci ha fatto sognare per anni e tornerà a portare il tricolore a distanza di 12 anni dall’Olimpiade invernale nostrana di Torino 2006.
Da ragazzina, appena 19enne, ha sventolato la bandiera nella cerimonia di apertura. Oggi la ritroviamo a 31 anni ancora tra le migliori pattinatrici artistiche al mondo, grazie al quinto posto ottenuto in queste Olimpiadi che saranno probabilmente la sua ultima avventura a cinque cerchi.
Un meritato riconoscimento per un’atleta fenomenale che speriamo ci regali ancora forti emozioni sul ghiaccio, soprattutto ai prossimi Mondiali milanesi di marzo 2018.
Appuntamento quindi domenica 25 febbraio con la festa che vedrà spegnersi il braciere olimpico di PyeongChang.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.