Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di domenica 25 febbraio. Cala il sipario sui Giochi coreani. Nessuna speranza di medaglie per l’Italia nell’ultimo giorno della manifestazione che si concluderà con la cerimonia di chiusura nello stadio olimpico di PyeongChang.

Fonte foto: pagina FB ufficiale di Carolina Kostner

PYEONGCHANG 2018: CALA IL SIPARIO SULLE OLIMPIADI INVERNALI

Con lo “zero” della giornata odierna, l’Italia chiuderà il suo cammino olimpico con 10 medaglie totali, di cui tre d’oro. Per gli azzurri si tratta della miglior Olimpiade invernale dopo quella di Torino 2006.

Nella giornata di chiusura dei Giochi di PyeongChang 2018, sono però in programma ancora alcune gare.

All’1.30 gli amanti del pattinaggio di figura potranno gustarsi il gran gala con i protagonisti del ghiaccio coreano, per quella che sarà un’esibizione conclusiva senza assegnazione di medaglie.

Alla stessa ora si concluderà il programma del bob a 4, con la terza e la quarta manche decisive per l’assegnazione degli ultimi titoli. Per l’Italia, staccatissima dalle posizioni che contano, saranno in gara  Simone Bertazzo, Lorenzo Bilotti, Simone Fontana e Mattia Variola.

Alle 7.15 le donne dello sci di fondo scenderanno per l’ultima volta sulla neve sudcoreana nella mass start 30 km a tecnica classica, alla quale prenderanno parte anche Lucia Scardoni, Elisa Brocard, Anna Comarella e Sara Pellegrini.

A mezzogiorno si spegnerà ufficialmente la fiaccola olimpica con la cerimonia di chiusura dei Giochi Invernali che vedrà Carolina Kostner come portabandiera della nostra delegazione. L’attesa ora sarà tutta per le Paralimpiadi, che avranno inizio il 9 marzo.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *