Secondo giorno di gare agli Europei di canottaggio 2018 che si stanno disputando a Glasgow, Scozia. Giornata di gare di ripescaggio ed esibizioni, le uniche semifinali andate in scena sono state quelle del due senza maschile. Nell’articolo il resoconto completo.
EUROPEI CANOTTAGGIO 2018: SEMIFINALI DUE SENZA MASCHILE E RIPESCAGGI
Il secondo giorno di gare agli Europei di canottaggio 2018 aveva in programma tutti i ripescaggi e una sola sessione di semifinali, quella del due senza maschile. Il duo azzurro composto da Matteo Lodo e Domenico Montrone è arrivato al terzo posto, alle spalle di Francia e Bielorussia, qualificandosi per la finale di domani. Nei ripescaggi invece, Emanuele Fiume non riesce nell’impresa di strappare il biglietto per le semifinali del singolo mentre i ragazzi del quattro senza hanno vinto la loro manche e sono in corsa per le medaglie. In finale ci va anche l’equipaggio dell’otto dopo il terzo posto ottenuto oggi.
Tra le donne, Valentina Iseppi e Alessandra Montesano sono riuscite ad ottenere un posto in finale del due di coppia grazie al secondo posto nel ripescaggio. Lo stesso discorso vale per Valentina Rodini e Federica Cesarini del due di coppia pesi leggeri. Al contrario, obiettivo mancato per le azzurre del quattro senza e del quattro di coppia che si devono accontentare della finale di consolazione.
EUROPEI CANOTTAGGIO 2018: IL PROGRAMMA DI DOMANI
La giornata di domani è ricca di grandi e importanti gare. Tra semifinali e finali varie, gli atleti italiani impegnati a giocarsi una medaglia in questi Europei di canottaggio 2018 sono tanti. Si comincerà la giornata con le finali di consolazione che, ovviamente, non assegnano medaglie. Al loro termine, il via alle semifinali: Martino Goretti proverà a conquistare la finale di domenica nel singolo pesi leggeri. Subito dopo sarà il turno di Simone Martini e Romano Battisti nel due di coppia poi vedremo Stefano Oppo e Pietro Ruta nella stessa gara dedicata ai pesi leggeri.
Successivamente a questo giro di semifinali, si parte con le finali. La prima in programma potrebbe subito regalare all’Italia una medaglia: Sara Bertolasi e Alessandra Patelli saranno in acqua alle 12:15 per la finale del due senza. Poco dopo ci proveranno anche Lodo e Montrone nel due senza maschile. I colori italiani saranno presenti anche nella finale del quattro senza maschile che andrà in scena alle 13 e mezz’ora più tardi in quella del quattro di coppia maschile. In coda, la finale femminile del due di coppia con le azzurre Iseppi e Montesano.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sul canottaggio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.