Paratriathlon Ironman Italy 2018: Alex Zanardi supera se stesso e scrive ancora una volta la Storia, migliorando il suo record mondiale di categoria di oltre mezz’ora e chiudendo 5° assoluto su 2.700 partecipanti.

paratriathlon ironman italy 2018 zanardi alex world record cervia italia emilia romagna record del mondo triathlon paralimpico

Alex Zanardi al traguardo dell’Ironman Italy 2018 (foto pagina FB dell’atleta)

PARATRIATHLON IRONMAN ITALY 2018 ZANARDI: RECORD DEL MONDO E 5° ASSOLUTO

Immensamente Alex. Zanardi colpisce ancora, dimostrando nuovamente che è lui il re del paratriathlon mondiale.

All’Ironman Italy 2018, disputatosi in Emilia Romagna, su 2.700 atleti partecipanti è arrivato al traguardo come 5° assoluto, battendo molti normodotati, e ha ottenuto un risultato monstre che lo erge ancora una volta sull’Olimpo dei Grandi e imbattibili.

Su un percorso difficile e duro (3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,2 km di corsa), Alex Zanardi è riuscito a migliorare il suo stesso record mondiale di categoria – 8h58’59” stabilito a Barcellona – di oltre mezz’ora, fermando il cronometro sul pazzesco tempo di 8h26’06”.

A quasi 52 anni, ha sfoggiato una forma perfetta e una prestazione straordinaria, un’impresa che rimarrà scritta nella Storia di questo sport.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *