Va in archivio la tredicesima giornata di Pro14 di Rugby: vince e consolida il secondo posto nella Conference B il Benetton Rugby, cadono ancora una volta le Zebre Rugby Club in Conference A.
IL RESOCONTO DELLA 13ª GIORNATA
Anno nuovo, stesse emozioni nelle partite della Pro14 di Rugby: grande spettacolo in entrambe le Conference, ma se nella Conference A le Zebre non riescono a tornare alla vittoria, il successo arriva nella Conference B grazie al Benetton.
Benetton impegnato nella giornata di sabato contro i Warriors: la squadra di Treviso si impone per 20-17 contro gli scozzesi, in un incontro importantissimo ai fini della classifica finale. La squadra di Glasgow, con la sconfitta esterna, perde la leadership nella Conference A a discapito del Muster Rugby, mentre i biancoverdi agganciano Edinburgh Rugby al secondo posto della Conference B.
Male, invece, le Zebre, che nel match interno contro i Cheetahs vengono sconfitte per 12-27. I sudafricani vincono così un importante scontro diretto che li allontana dall’ultima piazza della Conference A, di proprietà proprio del club di Parma con 16 punti.
Situazioni e sensazioni opposte quindi al termine della giornata per le due squadre italiane: se per il Benetton è arrivata l’ennesima conferma di potersi giocare un posto nella post season, per le Zebre è arrivata l’ennesima delusione dopo le deludenti sconfitte di fine 2018. L’auspicio per il club di Parma è di un cambio di rotta per le prossime gare di questo 2019.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.