Agli assoluti italiani di Baselga di Piné i pronostici vengono rispettati e così i trionfatori sono Andrea Giovannini e Francesca Lollobrigida nell’ all around; nello sprint invece si confermano Noemi Bonazza e David Bosa.

Andrea Giovannini ai Campionati Italiani assoluti; photo credit: fisg.it

APPUNTAMENTO IMPORTANTE IN VISTA DEI PROSSIMI IMPEGNI

Si è concluso il primo evento del 2019 di pattinaggio di velocità. Agli assoluti italiani di Baselga del Piné i migliori atleti italiani si sono sfidati in un test fondamentale in vista dei prossimi europei di Collalbo. In palio i titoli all around, sprint e singole distanze. Erano 27 atleti al via: Federica Maffei (C.S. Carabinieri); Linda Gretter (Velocisti Ghiaccio Pergine); Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare); Yvonne Daldossi (C.S. Carabinieri); Noemi Bonazza (Fiamme Oro); Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice); Deborah Grisenti (Cosmo Noale Ice); Linda Rossi (Cosmo Noale Ice); Gloria Malfatti (Sporting Club Pergine); Francesco Betti (C.P. Pinè); Gabriele Di Nuzzo (H2O Varese Asd); Daniel Niero (Aeronautica Militare); David Bosa (Fiamme Oro); Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle), Marco De Flaviis (H2O Varese Asd); Marcelo Donadio (H2O Varese Asd); Gabriele Galli (H2O Varese Asd); Andrea Appolloni(Cosmo Noale Ice); Daniele Di Stefano (Cosmo Noale Ice); Brian Geronazzo (Cosmo Noale Ice); Cristian Sartorato (Cosmo Noale Ice); Michele Malfatti (Sporting Club Pergine), Jeffrey Rosanelli (Sporting Club Pergine); Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine) e Enrico Salino (Velocisti Ghiaccio Torino) assente la medaglia di bronzo olimpica Nicola Tumulero ancora alle prese con l’infortunio rimediato proprio ai giochi di PyeongChang.

I RISULTATI: PRONOSTICI RISPETTATI

Come accennato in precedenza questi campionati servivano anche in vista degli Europei che si terranno a Collalbo dall’11 al 13 gennaio. I risultati possono essere considerati incoraggianti per il d.t. azzurro Maurizio Marchetto. Andrea Giovannini e Francesca Lollobrigida vincono i titoli all around: Andrea, che giocava in casa, ha chiuso la classifica generale davanti a Davide Ghiotto e Gabriele Galli. Per quanto riguarda lo sprint a trionfare è stata nelle donne Noemi Bonazza davanti ad Yvonne Daldossi e Federica Maffei; per gli uomini invece si è imposto David Bosa primo su Mirko Giacomo Nenzi e Jeffrey Rosanelli.

Incoraggiante lo sguardo verso gli europei

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *