Si è conclusa oggi la tappa di New Delhi (Ind), valida per la Coppa del Mondo 2019. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dai tiratori azzurri.
DE NICOLO UNICA MEDAGLIA
Si è conclusa, in quel di New Delhi (Ind), la Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. I tiratori azzurri sono stati impegnati nelle varie discipline della manifestazione ed il miglior risultato, nonché unica medaglia della competizione per l’Italia, è stato il bronzo vinto da Marco De Nicolo, tiratore delle Fiamme Gialle, nella gara 3 posizioni. Grazie a questo straordinario traguardo, l’atleta italiano è riuscito a garantirsi il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Alla finale di quella gara, si erano qualificati anche Marco Suppini (Fiamme Oro) e Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), protagonisti di una buona prestazione con il quarto posto raggiunto da Bacci e l’ottavo piazzamento di Suppini, in zona medaglia sino alla sfortunata rottura della carabina.
LE ALTRE GARE
La prima giornata di Coppa del Mondo è stata dedicata alla atlete di carabina ad aria compressa. Le azzurre hanno chiuso, rispettivamente, al 31° posto con Petra Zublasing (Carabinieri), al 61° con Alessandra Luciani (Carabinieri) ed al 65° con Martina Ziviani (Carabinieri), frutto dei suoi 619.0 punti.
Per la gara di carabina ad aria compressa maschile, il migliore dei tiratori azzurri è stato Marco Suppini, 15° con un punteggio di 626.9. Ben distanti i suoi compagni di squadra che non sono riusciti a qualificarsi alla finale. Lorenzo Bacci chiude 44°, 623.2 il suo punteggio, mentre Riccardo Armiraglio (Fiamme Oro) ha ottenuto la 78^ piazza con 614.6 punti.
Nell’ultima giornata di competizione, il team italiano ha conquistato un 21° posto con Sabrina Sena (Carabinieri) nella specialità della carabina sportiva 3 posizioni femminile. 1167 il suo punteggio. Nella gara di pistola automatica maschile, Riccardo Mazzetti (Esercito) è giunto 20° con 575 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.