Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2019. Inizia oggi la tre-giorni di Atene, che vedrà protagoniste dodici sciabolatrici azzurre nella quarta tappa della Coppa del Mondo del circuito FIE.
Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2019: azzurre impegnate ad Atene, quarta tappa del circuito FIE
Inizia oggi, ad Atene, Grecia, la quarta tappa della Coppa del Mondo di sciabola femminile 2019.
Dodici le azzurre in gara, al rientro in pedana dopo le tappe di Orleans e Salt Lake City, reduci dal Grand Prix FIE de Il Cairo, a caccia d’un podio; sabato 9 nella gara individuale e domenica 10 in quella a squadre. Dove, in quest’ultima, l’Italia sarà protagonista col quartetto formato da Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Martina Criscio.
Nella giornata di oggi, invece, saranno protagoniste Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro ed Irene Vecchi. Sciabolatrici in cerca del pass per la qualificazione al tabellone principale, dove ad aspettarle ci sarà Martina Criscio, in top-sedici nel ranking mondiale di specialità, dunque già di diritto al main draw.
L’obiettivo della FederScherma è quello, innanzitutto, di raccogliere quanti più punti possibili, in vista della qualificazione olimpica a Tokyo 2020, prevista per il prossimo 1 aprile.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.